"Desert Tours Marocco" Email : deserttoursmarocco@gmail.com WhatsApp e Telefono : +212 (0) 676 595 202

Organizziamo escursioni nel deserto del Sahara con guide professionali, esplorare Merzouga deserto con piloti con licenza.

Abbiamo molti anni di esperienze in viaggio attraverso il Marocco.

Circuiti da Marrakech, Fes, Casablanca di esplorare le montagne dell'Atlante e deserto del Sahara.

Circuiti da Marrakech Circuiti da Fez Circuiti da Casablanca Camel trekking
Benvenuto Circuiti Escursioni Attività Accampamento Informazioni Contatto

Circuiti in Marocco con "Desert Tours Marocco". Sito realizzato da Gomarnad

Indirizzo :

40, Derb Lalla Azzouna / Moukef, Medina / Marrakech 40030 / Marocco

WhatsApp :

+212 (0) 676 595 202

Sito web :

www.deserttoursmarocco.com

E-mail :  

deserttoursmarocco@gmail.com

MIGLIORI LUOGHI DA VISITARE

MAROCCO




Marrakech


È tra le più grandi città del paese (insieme a Casablanca, Rabat, Fès e Tangeri) ed è il capoluogo della regione medio-sud-ovest di Marrakech-Safi. Marrakech è la più importante delle quattro ex città imperiali del Marocco. La regione fu abitata sin dal neolitico da contadini berberi, ma la città attuale è stata fondata nel 1062 d.C. da Abu Bakr ibn Umar, capo e cugino degli Almoravidi, il re Yusuf ibn Tashfin. Nel XII secolo, gli Almoravidi edificarono numerose madrase e moschee a Marrakech che portano influenze andaluse. Le pareti rosse della città, erette per volere di Ali ibn Yusuf nel 1122-1123 e vari edifici costruiti in questo periodo in pietra arenaria, hanno dato alla città il soprannome di "città rossa" o "città d'ocra".


Essaouira


La città venne fondata, secondo la tradizione, da mercanti cartaginesi in un luogo abitato da popolazioni berbere. Ben presto la città divenne uno scalo commerciale sulla rotta verso il Golfo di Guinea e verso il III secolo a.C. fu ripresa dai berberi che vi instaurarono una monarchia.


Essaouira a metà degli anni Sessanta fu il luogo dove si riunirono numerose comunità hippy che ospitarono tra l'altro artisti come Jimi Hendrix, Frank Zappa, Bob Marley, Sting. Ad attirare Jimi Hendrix a Essaouira fu la ghnawa, musica introdotta in Marocco dagli schiavi neri[1], e qui ogni anno, nel mese di giugno, ha luogo il Festival di musica gnawa.



Fez


Fès è famosa per la sua medina, nome con cui gli europei indicano la parte vecchia delle città arabe, si tratta essenzialmente di Fās al-Bālī in cui si manifesta tutta la complessità di una città musulmana antica con le sue tortuose e strette strade, percorribili solo a piedi in cui i trasporti avvengono con gli asini carichi fino all'inverosimile che ingombrano i vicoli più stretti, fino a costringere i passanti a schiacciarsi contro le pareti. L'intrecciarsi delle strade è tale per cui i turisti sono consigliati di munirsi di guide ufficiali per non correre il rischio di perdersi. Ogni tanto si aprono slarghi o piccole piazze con mercati di ogni tipo. I negozi espongono nelle vetrine le merci anche più imprevedibili, anche dentiere, ma accanto ai prodotti occidentali ci sono prodotti dell'artigianato del legno, del metallo, del cuoio, ed anche botteghe artigiane dei più svariati mestieri. Nella medina è presente il mellah, l'antico quartiere ebraico, analogo al ghetto europeo.



Chefchaouen


Chefchaouen è una città del Marocco, capoluogo della provincia omonima, nella regione di Tangeri-Tetouan-Al Hoceima. Gli abitanti appartengono alle tribù berbere del Rif e arabi. La città fu fondata nel 1471. La sua popolazione originaria era composta principalmente da esiliati andalusi, tanto musulmani quanto ebrei, ragion per la quale la parte antica della città ha un aspetto molto simile a quella dei paesi andalusi, con piccole vie dal tracciato irregolare. Chefchaouen si adagia su di una piccola valle. La parte più antica della città cresce verso l'alto della montagna, e nel punto più alto si trovano le sorgenti di Ras al-Ma. Il centro della città è la piazza di Uta al-Hamman, dove si trova la fortezza e una moschea con torre di base ottagonale. La città nuova è stata costruita più in basso.

RISERVA

CAMEL TREK MERZOUGA

CAMPO DI MERZOUGA

Desert Tours Marocco , private tours in Morocco with profesional drivers Desert Tours Marocco , private tours in Morocco with profesional drivers Desert Tours Marocco , private tours in Morocco with profesional drivers Desert Tours Marocco , private tours in Morocco with profesional drivers Desert Tours Marocco , private tours in Morocco with profesional drivers Desert Tours Marocco , private tours in Morocco with profesional drivers